News
mar 11 lug 2023
Le date della nuova stagione
Foto Daniele Panato - Nicoletta sempre al mio fianco
TOURNE' FINITA
PIO, andata e ritorno - la scheda
Il monologo debutta al vecchio don Bosco di Pergine il 21 gennaio del 1993.
Il viaggio dei due amici nel presepio dell’ex professor Severini che sono andati a salutare per Natale, produce quasi cento repliche in tutta la regione ottenendo ovunque un divertito successo.
Ora Castelli lo ripropone, snellito e rispolverato assieme agli animali parlanti, causa mutazioni genetiche misteriose, che nel viaggio lo accompagneranno: Helmut, l’elefante tedesco, Seppele il cammello della val Gardena, Rolfi, il cane da guardia e Bruno, l’orso di poche parole.
Pio e l’amico Alcide entrano così nel magico mondo del presepe che il loro vecchio professore allestisce ogni anno a Natale. Un viaggio iniziatico dove la meta forse non è l’obiettivo finale perché è più importante quel che succede durante…
STAGIONE 2023 - 2024
(rimanenti)Già fatte:
Villazzano Bocinbici fatta il 28 sett. 2023
Pergine Sol - Remix fatta doppia 1 ott. 2023
Milano Pallone Rosso, fatta T. Oscar 3\5 nov.2023
Trento Pio Teatro Sociale 4 sere dal 19 dic. al 22\12 2023
Bolzano Pio, T. Comunale sala grande, 5 gennaio 2024.
Lavis Pio Auditorium, fatta 12 GENNAIO
Pergine Pio Teatro Comunale fatta 13 GENNAIO
Rovereto Pio Teatro Zandonai fatta 17 GENNAIO
Borgo Valsugana Pio, Teatro fatta. 26 GENNAIO
Mezzolombardo Pio Teatro s.Pietro fatta 31 GENNAIO
Laives 9 FEBBRAIO Pio Teatro G. Coseri
Villa Lagarina10 FEBBRAIO Pio, teatro parrocchiale.
Cembra 16 FEBBRAIO Pio Teatro Comunale
Vezzano 17 FEBBRAIO Pio Teatro V. Laghi
Tione 23 FEBBRAIO Pio Polo Scolastico
Aldeno 24 FEBBRAIO Pio Teatro Comunale
Tesero 6 MARZO Pio Teatro Comunale
TOTALE 23 RAPPRESENTAZIONI
***
Trionfo a Tesero per l'ultima replica grazie alla "mia" val di Fiemme che mi ha sempre premiato: applausi, autografi, baci e amici... tanti!
CONSIDERAZIONI
Tra gli impegni della stagione '23 - '24 spiccano le serate (dal 3 al 5 novembre) a Milano al teatro Oscar per "Avevo un bel pallone rosso", una lettura scenica con Angela Dematté, cui è seguita la ripresa di "Pio, andata e ritorno" promossa da quattro sere al Sociale di Trento a dicembre, grazie al Centro Santa Chiara, che poi ha toccato varie località della regione tra le quali Rovereto (Zandonai), Bolzano (Comunale), Pergine (con la mia nipotina Vittoria in sala) e altre...
Inoltre ho messo in scena una "doppia" di "SOL - Remix" (quanta soddisfazione il vecchio "SOL" mi ha dato nelle quattro trionfali date di Trento) il primo di ottobre a Pergine in occasione dei dieci anni di quel bel teatro (a Riva del Garda un teatro così se lo sognano ancora). Doveva essere solo una sera, ma data l'affluenza mi hanno proposto anche la pomeridiana! In questa mia seconda giovinezza ho persino rispolverato "Bocinbici" (quanto tempo speso "a gratis" nella scrittura e nelle ricerche di storie e foto!) monologo che ho preparato con pezzi anche nuovi in versione "un uomo solo al comando" al teatro di Villazzano il 28 di settembre.
panato
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,703 sec.