Si prepara per il 16 giugno il Tribunale di Penitenza.
E' il 40° delle Feste Vigiliane e ho aderito con piacere all'iniziativa. non sarà facile maneggiare argomenti che non sono per nulla divertenti, e farlo con l'intento sì di sorriderci sopra ma anche di farci pensare tutti. Non sono per natura un "battutaro" televisivo, di quelli che risolvono ogni cosa con un'abile fregnaccia per far ridere i "semplici". No, non sono per nulla bravo in questo, ho rinunciato alla seconda chiamata del Maurizio Costanzo show,a suo tempo, proprio per questo: volevano un comico, ma io non lo sono, nonostante certi giornalisti di qui si ostinino a chiamarmi tale, affiancandomi a glorie nostrane di quella specie.
Comunque con Maura Pettorruso e Stefano Detassis sono in una botte di ferro. I miei due bravi colleghi, che sono professionisti, mi daranno una mano, Maura per l'Accusa e Stefano per la Difesa... Ma, ahimé, accusa e difesa ad una certo punto si confonderanno nei ruoli, com'è giusto che sia in questi tempi babelici, e quello che a volte si butta fuori dalla porta torna dalla finestra sotto mentite spoglie.
Ora siamo moderni, veloci, siamo tecnologici, abbiamo le App che ci aiutano (?) presto privatizzeremo anche l'aria...
E poi la "Tonca" la domenica successiva. Lì sarò da solo e come Giudice Massimo Supremo Eterno dovrò decidere chi punire...
Già, bella rogna...